Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it
GRUPPO

27 Ott

Gli eventi di novembre a Pinerolo… e non solo!

Tradizione vuole che il mese di novembre a Torino venga dedicato all’arte contemporanea, quest’anno anche il Castello di Miradolo ospiterà una mostra a tema (a pochi passi dal nostro hotel!). Ma questo è anche il mese in cui si inizia a pensare al Natale, con i primi mercatini ed eventi dedicati alla festività più coinvolgente dell’anno.

Gli eventi a Pinerolo…

eventi pinerolo“Le Bal” al Teatro Sociale: 4 novembre, ore 21. La storia del nostro paese dall’inizio della seconda guerra mondiale al crollo delle torri gemelle raccontata in una balera, attraverso le più belle canzoni italiane.

Mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”: dall’11 novembre all’11 febbraio 2018. Al Castello di Miradolo oltre ottanta opere dello scultore contemporaneo con in comune la passione per la musica.

Mostra “Sahara: mari di sabbie e di rocce”: dall’11 novembre al 25 febbraio 2018. Genti ed arte rupestre del nord Africa ospitati nella Chiesa di S. Agostino.

eventi pineroloPratica-Mente Yoga: 11 novembre, dalle 10.30 alle 12.30. Un sabato al mese l’Accademia del Movimento della dott.ssa Sandra Zoppi anima l’Hotel Barrage con una lezione speciale, per chi non ha mai tempo durante la settimana ma si vuole avvicinare alla disciplina.

“Lacci” al Teatro Sociale: 12 novembre, ore 21. Il racconto di una fuga, di un ritorno, degli errori, di un amore cambiato con il cambiare del mondo che lo circonda. Con Silvio Orlando.

Concerto “Lo slancio di voci interne”: 14 novembre, ore 21. All’Accademia della Musica le prime esperienze di Schumann nel genere del trio con violino, violoncello e pianoforte. Una musica che contiene tutta la complessità e la ricchezza tipiche di questa arte.

eventi pineroloPanettone in vetrina: dal 18 novembre. Pinerolo è la capitale del panettone, il dolce natalizio più amato, dove nacque nel 1922 nella versione basa con glassa alle nocciole… per gli specialisti del gusto!

Rassegna del collezionismo cartaceo e del vinile: 26 novembre. Un appuntamento per gli appassionati e  collezionisti di libri, fumetti, carte antiche, francobolli, vecchi vinili.

Concerto “Velluto e sarcasmo”: 28 novembre, ore 21. Una serata tutta dedicata al pianoforte, celebrato dal giovanissimo ma già importante musicista Ilya Maximov.

Gli eventi nei dintorni…

Applerun: 1 novembre, ore 10. Corsa competitiva e non di 10 km tra le strade di Cavour, una delle più importanti del panorama podistico piemontese.

eventi pineroloTuttomele: dal 4 al 12 novembre. Mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con degustazioni, spettacoli, mostre e molto altro. La tradizione piemontese a Cavour per il 38° anno consecutivo.

Sunshine Gospel Choir: 10 novembre, ore 21. Il miglior coro gospel italiano si esibisce a Vinovo per beneficenza a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro… le emozioni sono assicurate!

Il sogno del Natale: dal 18 novembre al 7 gennaio. La casa di Babbo Natale, la fabbrica di giocattoli, gli elfi che impacchettano i regali… tutto è possibile a Venaria, per grandi e piccini.

Gli eventi a Torino…

Club to Club: dall’1 al 7 novembre. Il più famoso festival italiano dedicato all’avanguardia e al nuovo pop. Per gli amanti della musica elettronica è da non perdere assolutamente!

eventi pineroloParatissima: dall’1 al 5 novembre. Artisti emergenti non ancora entrati ufficialmente nel circuito dell’arte per uno degli eventi di riferimento del panorama artistico nazionale. Non solo arte ma anche laboratori, workshop, aree didattiche e tantissimo divertimento.

Artissima: dal 3 al 5 novembre. La principale fiera d’arte contemporanea in Italia, con la partecipazione di quasi 200 gallerie da tutto il mondo, quest’anno con un nuovo direttore, un nuovo logo e un nuovo allestimento.

Gourmet Food Festival: dal 17 al 19 novembre. Imparare a fare il pane, andare a colpo sicuro in pescheria, degustare l’olio o il caffè: Torino diventa la capitale del gusto in compagnia dei più grandi chef.

Torino Film Festival: dal 24 novembre al 2 dicembre. Un mix di cinema d’autore, di genere e impegnato che per il 35° anno vi farà conoscere registi e attori emergenti, più una retrospettiva sul maestro del cinema americano Brian De Palma.

 

Ti abbiamo convinto a visitare il pinerolese? Diventa subito nostro ospite!

Leave a Reply