Pinerolo (TO) +39 0121.04.05.00 - info@hotelbarrage.it
GRUPPO

10 Ago

Le 5 cose più sorprendenti da fare nel pinerolese

Quella di Pinerolo è un’area ricca di attrazioni culturali, storiche e artistiche, di bellezze naturali e di occasioni per praticare ogni genere di sport. Ma tra la soleggiata pianura, le verdi valli e le montagne, riserva molte sorprese che non tutti conoscono: tante avventure aspettano i turisti più desiderosi di una vacanza sorprendente!

Se siete incuriositi e state pensando ad un weekend all’insegna dell’avventura e delle emozioni, allora sicuramente troverete l’attività che fa per voi tra queste cinque cose da fare a Pinerolo e dintorni.

 

cosa fare a pinerolo lancio paracaduteLanciarsi col paracadute

A pochi chilometri da Pinerolo c’è lo Sky Dream Center, un luogo perfetto per sperimentare l’adrenalina di un lancio in tandem con il paracadute. Vi lancerete da un aereo a 4.000 metri di altezza, saldamente agganciati con un’imbragatura a un preparatissimo istruttore che vi assisterà nella caduta libera ai 200 km/h e poi aprirà il paracadute al momento giusto facendovi divertire con virate e spirali fino a quando rimetterete i piedi a terra.  Le emozioni sono assicurate!

PRENOTA ORA!

cosa fare a pinerolo scopriminieraEsplorare i cunicoli di una miniera di talco

In Val Germanasca si trova un ecomuseo particolare, dedicato alla visita della miniera di talco più ricca d’Europa. Scopriminiera si estende nel sottosuolo per 3,5 km e vi permetterà di fare la conoscenza delle miniere Paola e Gianna, oltre che di farvi scoprire com’era la vita dei minatori che qui lavoravano. A bordo del trenino dei minatori prima e a piedi poi, sarete avvolti da un’oscurità interrotta solo dal luccichio bianco del talco.

 

cosa fare a pinerolo zoom torinoVivere la natura e gli animali a Zoom

Esplorare la Savana, visitare il Madagascar, andare in gita in Asia, nuotare con gli ippopotami, passeggiare con i lemuri: tutto questo è possibile appena fuori città, nel bioparco più grande del Piemonte, lo Zoom Torino. Passerete una giornata circondati dagli animali, senza gabbie e reti ma liberi di vivere nei loro habitat naturali ricreati qui, imparerete tutto su di loro grazie ai biologi e vi rilasserete su una spiaggia sabbiosa in compagnia dei pinguini.

PRENOTA ORA!

 

cosa fare a pinerolo ponte tibetanoAttraversare un ponte tibetano

Una bella emozione su un ponte tibetano sospeso a 40 metri di altezza a Cesana (un’ora da Pinerolo). Potrete camminare sulle suggestive Gorge di San Gervaso in un percorso di traversine e funi che vi porterà a Claviere. La gola dove vi trovate è davvero affascinante con la sua natura incontaminata, i panorami mozzafiato, gli arbusti, il fiume Dora e il silenzio di un luogo magico e avventuroso.

 

cosa fare a pinerolo tumpi bobbio pelliceTuffarsi in un torrente

A Bobbio Pellice il torrente Guichard forma una serie di “tumpi”: pozze d’acqua fresca perfette per fare il bagno e circondate da rocce da cui è possibile tuffarsi… delle vere e proprie piscine naturali! Specchi d’acqua limpida dove trovare refrigerio nelle giornate più calde, senza allontanarsi troppo dal nostro hotel, ma godendosi al massimo una bellezza naturale davvero sorprendente.